Vivere ogni giorno alla presenza di Dio

Vivere_01 Vivere_02 Vivere_03

 

La vita della claustrale è un itinerario di carità e di amore che si vive come rapporto interpersonale con Dio, fino a gustare la fecondità spirituale della sapienza del cuore.

La carmelitana, "cuore" del Carmelo e della Chiesa, desidera "vivere nell'ossequio di Gesù Cristo, con cuore puro e totale dedizione" (Regola Carmelitana, prologo), e testimoniare l'Assoluto di Dio. Per questo si impegna più specificamente a :

* meditare giorno e notte la Parola di Dio
* pregare in silenzio e in unione fraterna più volte al giorno
* vivere l'Eucaristia quotidiana
* trattare tutti con fraternità e piena carità
* lavorare con le proprie mani, come Paolo apostolo
* purificarsi da ogni traccia di male
* vivere da povera, mettendo in comune i pochi beni
* amare la Chiesa e tutti i fratelli

Con ispirazione al profeta biblico Elia, la Carmelitana, insieme ad altre sorelle, intende formare un "cenacolo dove, in compagnia di Maria, Madre di Gesù, le monache implorano con la preghiera l'azione dello Spirito Santo nella Pentecoste permanente della Chiesa".

Le monache Carmelitane del Monastero SS.ma Trinità di Jesi dispongono di una foresteria per accogliere signorine interessate alla vita spirituale, al discernimento vocazionale, ad aprirsi al mondo della clausura come luogo di mistero e di luminoso incontro con Dio, nel silenzio e nella pace del cuore.

Al Carmelo di Jesi è inoltre a disposizione un CENTRO DI ASCOLTO che osserva ogni giorno i seguenti orari : 09,00-11,30 e 15,30- 17,15

Per contattare il centro di ascolto si può chiamare il numero 0731.4804
oppure usare l'indirizzo e-mail: carmelitane.jesi@alice.it

Contatti

Carmelo " SS.ma Trinità "
Costa San Marco, 11
60035 - Jesi (AN)
C.C.P. 15115603
Tel. 0731. 4804
carmelitane.jesi@alice.it